Pagina precedentePagina successivaL'angolo della posta

Muflo postino

a cura di Giuseppe "Ryo Saeba" Mello

Quando tutto sembra andare per il meglio, accade sempre che qualche casino vien fuori... è il caso di questo numero di Tiphares, che, nonostante sia nato sotto i migliori auspici, è in estremo ritardo: checcevoletefà? Piuttosto, vi esorto a impegnarvi di più quando scrivete... ci vuole così tanto ad innescare una polemica o una lotta tra amanti dei Simpson e quelli di Sailormoon? Non vorrete mica che dicano che i lettori di Tiphares sono peggio di quelli di Lodoss? Confido in voi...

Il sogno del grasso...
Ciao, mi chiamo Enrico , ho trovato il link alla vostra fanza spulciando a caso per Anipike e ho trovato molto interessanti il servizio su Lucca e sulle News Dynamic , ma avete contribuito ad accrescere una mia curiositα ! Dite infatti di aver ricevuto collaborazione da un "ragazzo" del negozio Fat's Dream di Bologna , ed Φ qu∞ che cade la mia attenzione , infatti Φ da qualche tempo che anche i Kappa fanno accenno a questo negozio , e devo confessare che mi Φ venuta voglia di dargli un'occhiata di persona . E' vero che io non conosco molto bene Bologna , quando ci passo la mia meta generalmente Φ AD , ma fino a poche settimane fα non avevo mai sentito parlare di questo negozio . Non Φ che per caso mi potete dare l'indirizzo oppure il numero di telefono , o il fax , o almeno darmi un'indicazione per riuscire a capire dove si trova ? Grazie.
Enrico.

Incredibile, sei la prima persona che afferma di averci scoperto su Anipike e non sul CD di TGM! Ti ringrazio per i complimenti (soprattutto per quello sul reportage di Lucca, visto che mi sono praticamente ucciso per scriverlo) e passo subito a risponderti. Fat's Dream è una libreria piuttosto famosa qui a Bologna, poichè è frequentata dai Kappa Boys, i ragazzi della Dynamic e anche da noi... inoltre può contare su una discreta quantità di materiale. Forse non sarà fornito come AD, ma la roba non manca e i ragazzi che ci lavorano sono tutti simpatici e cordialissimi. Se conosci un po' Bologna posso dirti che è in via Ercolani 3, vicino al palazzetto dello sport (zona Porta Lame) e il telefono è 051/550488, fax 051/550457. Dì che ti mandiamo noi: ti copriranno di insulti GRATIS.

 

Che brava persona...

Cari carucci carissimi cari redattori di Tiphares, ho letto la rivista N░2 contenuta in uno dei Cd allegati di TGM, il che mi ha causato una mezz'ora di catalessi conseguente ad un orgasmo psicosomatico. quando sono uscito dal coma, ho deciso di scrivervi questa incasinata lettera in cui vi espongo i pensieri che rotellano nella mente rimbalzando contro le pareti a velocitα superson(n)ica. Vorrei innanzitutto rivolgermi a -Goku- il quale, parlando di Tekkaman Blade, ha citato la messa in onda di Akira alle 3 di notte, e vorrei riferirgli con i muscoli del petto tesi e imperlati di sudore EBBENE, IO L'HO VISTO! SONO STATO SVEGLIO FINO ALLE 3, IL GIORNO DOPO HO DORMITO SUL BANCO DI SCUOLA, MA L'HO VISTO!.. E SONO ORGOGLIOSO DI QUESTO.. CRISHTO!! Sempre a riguardo, non sarebbe male fare un censimento di tutti gli otaku che si son sorbiti questa maratona notturna; e si potrebbe esporre anche una petizione all'amico Ghezzi X' sazi i nostri appetiti televisivi. Riguardo alla Disney che ha intenzione di distribuire cartoni giapponesi in occidente, non mi illudo in quanto son sicuro che li censureranno, anzichΘ lasciarli intatti e targarli al limite VM14 (se no chi glieli compra i pupazzetti? Io che ho 16 anni no di sicuro). Poi, andando in gita scolastica a Napoli, ho trovato in autogrill (s∞, in autogrill, perchΘ la mia edicolante Θ cos∞ sfigata che non riesce e procurarmi i manga) il N░1 di Bastard della Planet Manga. Sono rimasto sorpreso dalla bellezza dell'edizione (c'Θ anche la copertina anti-polvere!). Per≥ mi Θ sorto un dubbio: quando Dark Shneider si trasforma Θ nudo ma non ha i gioielli di famiglia; non andate subito a pensare cose strane: sono ETERISSIMO, per≥ non ho potuto fare a meno di chiedermi se, nonostante tutto, sia comunque censurato. A proposito di quella TR... emh, birichina di Alessandra Valeri Manera, potete spiegarmi X' dα dei titoli cos∞ lunghi ai cartoni che quasi non ci stanno neppure su Sorrisi e Canzoni perchΘ da soli coprono mezza pagina? E a proposito delle sue censure del cacchio, non potrebbe mandare un avviso di qualche secondo magari prima della sigla che dica che ci≥ cui si sta X assistere Θ solo metα di quello che dovrebbe essere?! Tanto di cappello a quelli di Antenna3 Lombardia che quando misero in onda per la prima volta Ranma1/2, mi pare nel 96, trasmettevano l'avviso. Inoltre volevo sapere: siete presenti in qualche ChatLine? Tanti saluti e grazie per l'attenzione.

la mia mail: occihc@tin.it Luca Cavagnoli
P.S. Ho notato che usate lo slang degli Elio e le Storie Tese nella trasmissione cordialmente Spine DI Burro: ottima scelta!

Ammazza quanto entusiasmo, tu sì che sei un vero lettore di Tiphares (tm)! Per quanto riguarda Akira, posso dirti che tu, come il nostro Char (era lui, e non Goku, l'autore del pezzo), sei proprio un pazzo: io di Akira c'ho capito poco guardandolo di pomeriggio, figurarsi a guardarlo alle tre di notte. Io, in genere, a quell'ora dormo o faccio cose che non posso scrivere su una rivista per ragazzi. La Disney è più lungemirante di quello che tu non creda: infatti Mononoke Hime uscirà sotto un'etichetta affiliata, in modo da salvare capra e cavoli. Ciò che avverrà in seguito dipende esclusivamente dal successo del cartone in Italia, quindi andate in massa al cinema quando uscirà. Il Bastard che stai leggendo è la versione originale: ci sono giusto un paio di censure operate dall'autore stesso (come i capezzoli smussati), ma gli zebedei del caro Dark non li hanno visti neanche nella terra del Sol Levante. La Valeri Manera dà quei titoli ai cartoni perchè è insoddisfatta sessualmente e sono le uniche cose lunghe che le vengono in mente. Se non mettono gli avvisi prima della sigla è perchè è una soluzione troppo intelligente e in Italia non è di moda esserlo. Nelle chat non ci andiamo perchè non ci interessa, ma se vuoi parlare in tempo reale col sottoscritto, scrivi al martedì sera: in genere sono sempre collegato (a meno che non sono con la mia ragazza a fare le cose di cui sopra). Elio è il mio idolo (sono uno degli iscritti al fan club) e Cordialmente è la mia trasmissione radiofonica preferita e anche gli altri redattori (soprattutto il Tribal) hanno dimostrato di apprezzarla: sicuramente mi hanno ispirato non poco.

 

Ancora Bastard...

Ho letto da qualche parte che Kazushi Hagiwara ha rivisitato alcuni volumi di Bastard!! (E' TORNATOOOOOOO!!!) non poco differenti dagli originali (retini extra,senza auto-censure e con qualche tavola inedita) Φ possibile che PLANET MANGA ci proponga questa versione anzichΦ l'originale (non che mi lamenti della "vecchia versione" ma se si pu≥ avere di pi∙...)? Ciao a tutta la redazione da Gianluca furiere@rete039.it !

Caro amico, quello che hai letto è vero, però pare che sia un'operazione che avrà luogo solo in Giappone. Non è escluso che i prossimi volumetti si rifacciano a quest'ultima versione, ma la risposta a questa domanda la potrà dare solo la Planet manga...

Parliamo di IRC

Ciao, sono Ronkie... Credo che un paio di volte ci siamo "visti" su #TGM, se eri tu quel Ryo_Saeba con cui ho parlato... mi dicevi che avevi giocato a calcio e avevi fatto un tiro alla Recoba da 20 metri (BUM!). Ho letto tramite TGM (devo essere la 666^ persona che te lo dice...) Tiphares n░3 e mi ha mandato in sollucchero... Φ professionaleee come rivista, poi voi avete un carisma non da poco... mi accingo ora a skarikare gli arretrati, ho visto l∞ un bel linkino "Servizio Arretrati". Vorrei che ogni tanto ci sentissimo su IRCnet, o per email, dove il mio indirizzo Φ ronkie@hempseed.com per l'IRC dimmi tu quando e dove (e perchΦ e con cosa e quando stiamo andando, quando stiamo facendo su questa terra (TM) by Quelo), se vuoi! Ah, io leggo Bastard!!, Dragon Ball (sniff, sob, sigh, Φ finito...), Arale, City Hunter, Proteggi La mia Terra (ho preso il primo, poi si vedrα), e una marea d'altro (ma veramente una marea)(sul serio!), e sono pieno di cassette, perquindi (made in La Bidella del Mio Liceo) se ti serve qualche recensione e no tieni dinero (bella quella dei fratelli Righeira, altro che Los Umbrellos... tzΦ) per comprare una cassetta, puoi chiederla a me... Io mi rifornisco di manga, OAV etc a Milano, dove vivo, da MilanoFumetto (altres∞ Kali Comics), Yamato, La Borsa del fumetto, Nipponya (ma sono millenni che non ci vado... mi pare che abbia chiuso!) e SuperGulp! Ora ti saluto con un sonoro DRIZ! (ops, ho sbagliato onomatopea...) CIRICIAO!

Ronkie (al secolo Ruben Marcato)
P.S.: Al rogo Valeri Manera! Hai rotto!

Approfitto dell'amico Ronkie per trattare la questione IRC: innanzitutto, mi dispiace ma non ero io su #TGM (non sono infatti un grande appassionato di calcio, nè lo pratico abitualmente). Poi, a tutti quelli che mi chiedono di chiaccherare su IRC, beh, se devo dirla tutta, da quello che ho visto, IRC non mi ha particolarmente esaltato: tutti si fanno un po' i cacchi loro e se per caso mi riconoscono (cosa che avviene piuttosto di rado) mi sommergono di domande tutte uguali, del tipo "Ma sei QUEL Ryo Saeba?" oppure "Ma quando esce il nuovo numero?" che si sopportano le prime dieci volte, ma poi... Chiunque voglia comunicare con me in tempo (quasi) reale, mi può scrivere via e-mail il MARTEDI' SERA dalle 20 alle 24 circa. Prometto risposte a tutti. Per quel che riguarda le proposte di collaborazione, è molto semplice: speditemi una recensione di prova su quello che volete voi, e se il tasso di umorismo è pari alla correttezza grammaticale, vi potete considerare arruolati. Il tutto a vostro rischio e pericolo: come caporedattore sono moooooolto cattivo...

Miiiiticooooo....

Ue' ciuccellone di un redattore!!!!! Nella posta del terzo numero sei riuscito a scrivere "....Per quanto riguarda Orange Road, la serie non Φ abbastanza recente per farci una recensione...." Ma siamo impazziti?????? Orange Road e' e rimarra' sempre uno dei capolavori indiscussi dello studio Pierrot, un giarone miliare sulla tortuosa strada dell' animazione giapponese... E se anche ha piu' di dieci anni continua a divertire ed appassionare milioni e milioni di persone in tutto il mondo, (ma soprattutto ME!!!!). La decisione di non pubblicare KOR sarebbe del tutto arbitraria e di parte, dato che non ascolterebbe la voce che arriva direttamente dai lettori. Un redattore SERIO non puo' permettersi di dire " ......Per quanto riguarda Maison Ikkoku e Ranma, sicuramente saranno immediatamente consecutivi, visto che il sottoscritto stravede per la serie con Kyoko e Godai..." e poi non pubblicare KOR solo perche' a lui non piace direttamente.. questi preferenzialismi sono degni di un GOKU dei tempi peggiori..... E parafrasando uno dei miei autori preferiti (Ned Flanders) VERGOGNA VERGOGNINA!!!!! Se non mi pubblicate mi inalbero......

Vostro appassionato lettore nonche' compagno di studi
Paull ^_^

Caro il nostro compagno di studi Paull, devo dire che non capito il senso della mia risposta: Orange Road non Φ abbastanza recente per farci una recensione, così come Maison Ikkoku e Ranma (anche quest'ultimo comincia ad avere i suoi annetti). L'unico motivo per quale ho tirato fuori questi due titoli era perchè avevamo intenzione di farci dei dossier, che, tu m'insegni, sono sostanzialmente diversi da una recensione, dal momento che trattano in modo più vasto la serie in questione. Se ne desideri uno su Orange Road, non hai che da chiedere e sarai accontentato, basta che non mi dai più del GOKU, altrimenti mi inalbero io...

Problemi tecnici...

RIIIIIIOOOOOOOOO sono un vostro accanitissimo fan !!! Siete davvero bravi , per cui vi esorto a continuare cosi !!! Ho solo una domanda che mi strazia il cuore.......... PERCH╚ DIAVOLO NON SI PUO' SCARICARE LA RIVISTA ????? Quando vado su scarica qui ... mi si apre il sito di Geocity ! Dove sta l'inghippo ??? Comunque compliments ancora ..... Dammi un answer please !!!!! alonghi@fresnet.it
Alex "Dark Schneider" Longhi

Ciao raga, che bello ho la mia lettera pubblicata! Mi dite una cosa? perche' avete messo un link sbagliato al file di tiphares3, dico quello zippato da guardare off-line? Grazie!
Vostro Umile Servitore Sigmund Shandlar ½Est Sularis Oth Mithas╗

Allora, come dire... era nostra intenzione mettere gli arretrati su Geocities, ma cosa è successo? E' successo che uploadare file da oltre un mega su un sito di una lentezza oltraggiosa come Geocities equivale al suicidio. Recupereremo su questo numero, anche se vi consiglio di cercare gli arretrati sui vecchi CD di TGM...

  Mandate i vostri suggerimenti e/o insulti e/o complimenti a "La posta di Tiphares" e-mail: gmello@geocities.com specificando nel subject "La posta di Thipares".

Pagina precedente Pagina successivaTorna al sommario